top of page
Articoli recenti

Ricordati..


"Ricordati di permettere agli altri di essere ciò che sono" Oggi ho trovato su un vecchio foglio questa frase, chissà da quale libro faceva capolino. A volte dobbiamo ricordarci di permettere agli altri di essere ciò che sono.

Giudicando il meno possibile, nel bene e nel male.

Ognuno ha la propria natura, ognuno ha il diritto di fare ciò che ritiene opportuno.

Ricordo come fosse oggi che questo monito era riferito al fatto che troppo spesso le persone agiscono per formalità, educazione o routine.

Alcuni agiscono per inerzia, sull'onda delle aspettative di altri o di ciò che si "dovrebbe" fare.

Sono quelle azioni che ci lasciano l'amaro in bocca, che ci lasciano straniti, a volte basiti.

Prima o poi, attraverso una buona dose di riflessioni, si può iniziare a dire dei "No" e a scegliere: le situazioni che vogliamo vivere, le persone di cui vogliamo circondarci.

Le buone scelte, dopotutto, sono figlie della consapevolezza.

Ricerca per parola

Ricerca per categoria

Copyright

Studio di Psicologia Dott.ssa Alessia Frasson Psicologa Libera Professionista Ordine Psicologi del Veneto n°7679 Albo sez. A - C.F. FRSLSS84P56G693K P. IVA 04793890288

Star Bene da Oggi in Poi

I contenuti del blog sono tutelati da copyright. Questo blog è curato al solo scopo informativo, In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando è stato possibile sono state citate  la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione si resta  a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.

“L’impresa ha ricevuto gli aiuti di Stato che risultano segnalati nel Registro all’indirizzo web: www.rna.gov.it

bottom of page